Enrico
Sarà quel che sarà... ma sarà...
Capo Supremo
Ai confini della realtà
KARMA +31/-0
Collegato
Autore del topic Autore del topic
Mio Orgoglio... Nostro Incessante Amore...
|
 |
« Risposta #1780 inserita:: Gennaio 26, 2010, 12:34:04 pm » |
|
D'accordo con te su ORPHANAGE. Noioso noioso. Non mi ha detto nulla
A PSYCHO dovrei rivederlo
LE REGOLE DELL'ATTRAZIONE e' stupendo!
|
|
|
|
|
OH MADONNA!!!!
|
|
|
darkissimo79
Ciuchino

KARMA +3/-0
Scollegato
hi
|
 |
« Risposta #1781 inserita:: Gennaio 26, 2010, 12:40:07 pm » |
|
the orphanage lo vidi l'anno scorso al cinema , fu una delusione atroce, io sinceramente non ho trovato originale nemmeno il finale (troppo simile a the others ). Ciofeca impresionante
le regole dell'attrazione è molto belllo, me lo fece scoprire claudia e ogni tanto me lo riguardo sempre con gusto , commedia nera in cui il regista scopre le debolezze , i vizi , le delusioni di un gruppo di ragazzi americani del college.
|
|
|
|
|
|
|
|
Toby Dammit
Ruttolomeo

KARMA +9/-0
Scollegato
|
 |
« Risposta #1782 inserita:: Gennaio 26, 2010, 12:40:42 pm » |
|
Non vi è piaciuto El Orfanato? Grave!
|
|
|
|
|
"DOn't WagEr ThE HeaD WiTh thE DeviL"
|
|
|
andysplatter
Ruttolomeo

KARMA +2/-0
Scollegato
|
 |
« Risposta #1783 inserita:: Gennaio 26, 2010, 12:47:54 pm » |
|
A me è piaciuto THE ORPHANAGE!Paragonato a THE OTHERS perde moltissimo ma non l'ho trovato noioso come molti dicono.
|
|
|
|
|
|
|
|
Dente di Fata
Scrat

KARMA +4/-0
Scollegato
Ha ha ha ha, hahaha, ha, ha, ha, oh, a-hee-hee!
|
 |
« Risposta #1784 inserita:: Gennaio 26, 2010, 12:52:35 pm » |
|
LE REGOLE DELL'ATTRAZIONE e' stupendo! Davvero curioso questo film... non ricordo chi me lo consigliò, ma rimasi sconvloto (positivamente!)!?! Se non ricordo male, c'erano anche alcune trovate tecnice molto valide! Cmnq, per i temi trattati e alcune immagini, non credo sia un film "per tutti"! "Scendi dal seggiolone e sali sul pisellone, se non hai le mestruazioni siediti sui cxxxxxxi e se giochi in giardino... fammi un pompino! Se è grande per pisciare, è grande per scopare!"DdF 
|
|
|
|
|
Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo!
|
|
|
Toby Dammit
Ruttolomeo

KARMA +9/-0
Scollegato
|
 |
« Risposta #1785 inserita:: Gennaio 26, 2010, 12:54:27 pm » |
|
Ultimi film visti:
Scappo dalla Città Che dire, un cult anni ottanta che non perde un grammo della sua carica comica. Ottimo il cast, che vede tra l'altro un Jake Gyllenhaal bambino.
Anamorph Un ibrido non identificabile. Si cita molto Bacon (pittore) e il character interpretato da Willem Dafoe è accattivante, ma alla fine si rimane con un pugno di mosche in mano (non che sia deludente, ma appare sconclusionato).
Bastardi Senza Gloria Rivisto con piacere nonostante sia molto lungo e molto dialogato. La prima volta avevo una tosse infame e quindi si può dire che lo vidi a pezzi. Secondo me è già un cult! Ora Mr. Trentin Quarantino però dovrebbe puntare su tutt'altro genere, per non scadere nel già visto e già sentito. Un bel noir per esempio nel suo stile non sarebbe male affatto.
Jeepers Creepers 1 e 2 Horror vecchio stile, che ogni tanto fa piacere rivedere. In attesa del tanto sospirato (almeno da parte mia ) del terzo capitolo (sempre se Salva non lo arrestano prima).
|
|
|
|
|
|
|
|
Morebuju
Sahasrara...Com'è difficile dormire stanotte...Troppo difficile...
Oronzo Cana'

KARMA +8/-0
Scollegato
|
 |
« Risposta #1786 inserita:: Gennaio 26, 2010, 12:56:04 pm » |
|
Davvero curioso questo film... non ricordo chi me lo consigliò, ma rimasi sconvloto (positivamente!)!?! Se non ricordo male, c'erano anche alcune trovate tecnice molto valide! Cmnq, per i temi trattati e alcune immagini, non credo sia un film "per tutti"! "Scendi dal seggiolone e sali sul pisellone, se non hai le mestruazioni siediti sui cxxxxxxi e se giochi in giardino... fammi un pompino! Se è grande per pisciare, è grande per scopare!"DdF  Che bella canzoncina..  ..
|
|
|
|
|
...non siamo poi così lontani...  
|
|
|
Enrico
Capo Supremo
Ai confini della realtà
KARMA +31/-0
Collegato
|
 |
« Risposta #1787 inserita:: Gennaio 26, 2010, 12:59:43 pm » |
|
Davvero curioso questo film... non ricordo chi me lo consigliò, ma rimasi sconvloto (positivamente!)!?! Se non ricordo male, c'erano anche alcune trovate tecnice molto valide! Cmnq, per i temi trattati e alcune immagini, non credo sia un film "per tutti"! "Scendi dal seggiolone e sali sul pisellone, se non hai le mestruazioni siediti sui cxxxxxxi e se giochi in giardino... fammi un pompino! Se è grande per pisciare, è grande per scopare!"DdF  Non ricordi male. E' tutto un tornare indietro, andare avanti... personaggi allucinanti. Uno spettacolo di film. per me e' un cult.
|
|
|
|
|
OH MADONNA!!!!
|
|
|
Hiruko
Scrat

KARMA +23/-0
Scollegato
|
 |
« Risposta #1788 inserita:: Gennaio 26, 2010, 07:13:16 pm » |
|
E poi termini con questo (in uscita a breve): THE INFORMERS - VITE OLTRE IL LIMITE (The Informers), film del 2009 di Gregor Jordan.
yeah questo lo aspettavo, ma avevo capito uscisse direttamente in dvd, non al cinema
|
|
|
|
|
|
|
|
Toby Dammit
Ruttolomeo

KARMA +9/-0
Scollegato
|
 |
« Risposta #1789 inserita:: Febbraio 05, 2010, 07:17:04 pm » |
|
Lasciami Entrare Decisamente un ottimo film.
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
Tutto sembra funzionare alla perfezione, dalla messa in scena (regia e fotografia), all'interpretazioni degli attori (sopratutto i due protagonisti). Scene suggestive la fanno da padrone, e lo rendono ancor di più un piccolo gioiello (mi riferisco a quelle scene di pochi secondi, nelle quali succedono cose sovrannaturali, tipo Eli che scala l'ospedale per andare a trovare il suo schiavo). Non che sia privo di difetti. Per esempio la reazione di Lacke è per me un mistero, poiché dopo l'aggressione di Eli alla sua donna, pare non ricordarsela più e sopratutto non la denuncia subito. Non ho capito nemmeno come fa poi a rintracciarla per vendicarsi. I tagli e le modifiche apportate nella trasposizione del romanzo al film, non inficiano per nulla la struttura narrativa del racconto. Che Eli sia un ex maschio, nel film non lo si nota. La cicatrice sull'apparato genitale non è così rivelatrice come si potrebbe pensare e se prendiamo in considerazione le parti in cui Eli mostra la sua vera identità, sembra più che altro una donna di 50 anni più che un uomo (anche la sua voce non è per forza attribuibile a quella di un uomo, considerando che sia un vampiro, molto probabilmente in quei frangenti la sua natura prendeva il sopravvento). Sempre a riguardo la sua sessualità, bisogna prendere con le pinze la traduzione italiana della frase "e se non fossi una femmina"; molto probabilmente la nostra traduzione perde di molto il vero significato della frase pronunciata da Eli. Tutto questo però non considerando il libro, che a quanto pare, è molto chiaro su questo aspetto. Le mie sottolineature potrebbero essere prese in considerazione sopratutto per la sceneggiatura del film, che come già detto, si prende un bel pò di libertà e forse la sessualità di Eli è una di queste. Favolosa la scena della piscina. Per concludere, mi pare che sia il primo film in cui si mostrano le conseguenze di un "non invito" ad entrare perun vampiro. Anche questa è stata una sequenza molto suggestiva e determinante per il mio giudizio positivo.
Bandslam Un finto film nerd che vuole apparire come una pellicola per pochi, un finto indie che si rivela poi per quello che è veramente, cioé nulla di che. Diciamo che anche il cast non aiuta, tutti i protagonisti infatti (anche quello che dovrebbe apparire simpatico) sono antipatici fino al midollo. Non che mi aspettassi chissà cosa, intendiamoci.
Nick & Norah's Infinite Playlist Questo sì che è stata una bellissima sorpresa. La storia raccontata si svolge nell'arco di una notte e vede protagonisti due ragazzi borderline. La colonna sonora non è delle migliori, ma a catturare sono sopratutto gli interpreti e il plot. L'unica pecca sicuramente sono le caratterizzazioni degli amici omosessuali di lui, che appaiono come figure sagge, da cui cogliere impressioni, consigli e suggerimenti. Comunque un gran bel film, che s'innalza da tutte quelle altre che fingono di essere ciò che non sono.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Toby Dammit
Ruttolomeo

KARMA +9/-0
Scollegato
|
 |
« Risposta #1791 inserita:: Febbraio 07, 2010, 02:26:15 pm » |
|
I Guerrieri della palude silenziosa Distretto 13 incotra i Guerrieri della notte in un Lungo weekend di paura. Un grandissimo film in pieno stile Hill, coinvolgente e spiazzante.
10th and Wolf Un drama/crime diretto nel 2006 da Bob Moresco, passato in sordina fino ad arrivare da noi direttamente in home video. Con un cast degno di nota (tra i quali inaspettatamente si nota un Francesco Salvi nei panni di un boss mafioso che fa la sua porca figura), vi si racconta la storia di un quartiere e di tre ragazzi (due fratelli e un cugino) che inevitabilemente prendono strade diverse. Il titolo prende il nome dall'incrocio dove tutto ebbe inizio e fine. Da vedere!
|
|
|
|
|
|
|
|
Dave
+ Dead 1349 +
Moderatore Imperiale
Ai confini della realtà
KARMA +43/-1
Scollegato
+ Unholy Blackster +
|
 |
« Risposta #1792 inserita:: Febbraio 08, 2010, 01:01:03 pm » |
|
Anche per me "The Orphanage" è stato un ottimo horror!
|
|
|
|
|
|
|
|
Dente di Fata
Scrat

KARMA +4/-0
Scollegato
|
 |
« Risposta #1793 inserita:: Febbraio 08, 2010, 03:34:51 pm » |
|
Distretto 13 incotra i Guerrieri della notte in un Lungo weekend di paura. M'inchino di fronte a cotanto estro... Dente 
|
|
|
|
|
Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo!
|
|
|
Toby Dammit
Ruttolomeo

KARMA +9/-0
Scollegato
|
 |
« Risposta #1794 inserita:: Febbraio 09, 2010, 01:41:02 am » |
|
M'inchino di fronte a cotanto estro... Dente  Mi puoi baciare la mano Se lo desideri.
|
|
|
|
|
|
|
|
Dente di Fata
Scrat

KARMA +4/-0
Scollegato
|
 |
« Risposta #1795 inserita:: Febbraio 09, 2010, 02:29:53 am » |
|
Mi puoi baciare la mano
Se lo desideri. Certo, padrone...  DdF 
|
|
|
|
|
|
|
|
Hiruko
Scrat

KARMA +23/-0
Scollegato
|
 |
« Risposta #1796 inserita:: Febbraio 09, 2010, 12:04:58 pm » |
|
Pandorum, mediocre fantahorror con Dennis Quaid. a metà strada fra Fantasmi da Marte, Punto di non ritorno(Paul Anderson è in cabina di produzione), ovviamente Alien e Sunshine di Boyle. Buona atmosfera claustrofobica, ottima scenografia ma tanta confusione, sceneggiatura che traballa e presenta dei dialoghi un po' assurdi, alcune scelte di regia discutibili (sequenze velocizzate, ad esempio, che rendono ridicoli i movimenti) e la sensazione che il regista non sappia bene su cosa puntare, se sull'action, sulla suspense, sull'horror puro...probabilmente l'intenzione era quella del meltinpot, ma i vari elementi non si fondono bene insieme. detto ciò, il film non annoia -quasi- mai, Dennis Quaid è insolitamente convincente e alcune scene sono suggestive. grande potenziale, mal sviluppato. peccato
|
|
|
|
|
|
|
|
Toby Dammit
Ruttolomeo

KARMA +9/-0
Scollegato
|
 |
« Risposta #1797 inserita:: Febbraio 09, 2010, 09:19:02 pm » |
|
About Adam Una sorta di Teorema di Pasolini affrontato in chiave commedia sentimentale. I cambiamenti che coinvolgono/sconvolgono i membri della famiglia della protagonista (una giovanissima Kate Hudson), saranno qui, tutti positivi. Discreto, ma non totalmente convincente.
|
|
|
|
|
|
|
|
Enrico
Capo Supremo
Ai confini della realtà
KARMA +31/-0
Collegato
|
 |
« Risposta #1798 inserita:: Febbraio 10, 2010, 12:53:13 pm » |
|
Urka che stroncatura per PANDORUM
|
|
|
|
|
OH MADONNA!!!!
|
|
|
Toby Dammit
Ruttolomeo

KARMA +9/-0
Scollegato
|
 |
« Risposta #1799 inserita:: Febbraio 11, 2010, 10:36:45 am » |
|
Bad Lieutenant: Port of a Call - New Orleans Da Herzog non mi aspettavo un film del genere. Non che l'abbia disprezzato totalmente, ma è sicuramente un'operazione sui generis. E' una sorta di pasticcio di immagini e di situazioni dove il personaggio di Cage, con i suoi tic sopra le righe, cerca di dimenarsi per fare meno danni possibili. Alcune scene sono originali, ma fine a se stesse. E' tutto talmente ridicolo, che alla fine si resta basiti, incerti su cosa Herzog abbia veramente girato, se una parodia o un film personale e totalmente fuori dagli schemi. Non lo affondo del tutto, ma è sicuramente una mezza delusione.
|
|
|
|
|
|
|
|
|