Enrico
Sarà quel che sarà... ma sarà...
Capo Supremo
Ai confini della realtà
KARMA +31/-0
Scollegato
Autore del topic Autore del topic
Mio Orgoglio... Nostro Incessante Amore...
|
 |
« inserita:: Maggio 07, 2009, 11:25:16 am » |
|
Paolo Virzì parla de La prima cosa bella, il suo nuovo film che a breve girerà a Livorno: “è una pellicola sull’amore materno”, ha detto in un’intervista a Sky.  Intervistato da SkyCinema 1, il regista livornese ha raccontato la sua nuova commedia che inizierà a girare ai primi di maggio a Livorno, nella sua città natale. “Sono alle prese con un nuovo film del quale non riesco bene a parlare perché, forse più di altri, riguarda certi questioni della mia vita e della mia formazione. Si svolge a Livorno, la mia città. È un film sull’amore materno”, ha dichiarato il regista. http://www.vivacinema.it/articolo/la-prima-cosa-bella-virzi-un-film-sull-amore-materno/8155/
|
|
|
|
|
OH MADONNA!!!!
|
|
|
Enrico
Capo Supremo
Ai confini della realtà
KARMA +31/-0
Scollegato
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 12, 2010, 11:39:06 pm » |
|
Un’autentica ovazione. Prima stampa romana affollatissima per l’atteso nuovo film di Paolo Virzì, letteralmente travolto da un’ondata di sentiti, calorosi, meritati e commossi applausi. In una Livorno da cartolina, ricca di storie e di personaggi, il regista toscano ha realizzato il suo film meno politico, più commovente, intimo e riuscito, facendo così volare altissimo il tanto criticato cinema italiano.
Semplice ma al tempo stesso complesso, articolato su più piani temporali, attraverso un quarantennio di storia “livornese”, La Prima Cosa Bella sorprende per la sua lucida e delicata bellezza, grazie ad un cast di attori in stato di grazia, dominato da un sempre più bravo Valerio Mastandrea, da una perfetta Claudia Pandolfi, da una sorprendente Micaela Ramazzotti e da una sublime Stefania Sandrelli, capace con il suo magico sorriso di regalarci la prima cosa bella di questo 2010 cinematografico, tinto di tricolore…
prima rece da cineblog.it
non vedo l'ora di vederlo
|
|
|
|
|
OH MADONNA!!!!
|
|
|
Mr.Anto
Barney Gumble
KARMA +0/-0
Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 13, 2010, 01:10:30 pm » |
|
Lo stile di Virzì mi piace molto, ho apprezzato quasi tutto quello che ha partorito, l'unica remora è sulla Pandolfi e la Ramazzotti, che ha dirla tutta, non mi sono mai piaciute, vedremo.
|
|
|
|
|
|
|
|
Enrico
Capo Supremo
Ai confini della realtà
KARMA +31/-0
Scollegato
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 13, 2010, 01:36:21 pm » |
|
La Pandolfi e' un po' troppo uguale a se stessa la Ramazzotti l'ho vista solo nel precedente di Virzi e nella parte della zocc... non era male  E poi e' la compagna di Virzi'
|
|
|
|
|
OH MADONNA!!!!
|
|
|
Enrico
Capo Supremo
Ai confini della realtà
KARMA +31/-0
Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 18, 2010, 11:42:23 am » |
|
Sto leggendo critiche stra-positive su questo film. Si parla addirittura di capolavoro del regista con "reminiscenze" del cinema del passato. Non ho mai letto cosi tanto bene in giro su forum specializzati e non di un film italiano nell'ultimo decennio.
|
|
|
|
|
OH MADONNA!!!!
|
|
|
Enrico
Capo Supremo
Ai confini della realtà
KARMA +31/-0
Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Febbraio 04, 2010, 11:00:59 am » |
|
MA-GNI-FI-CO!
Non ci son parole. Virzi si conferma molto bravo e sicuramente uno dei migliori registi del momento confezionando una storia che racchiude un nugolo corposo di emozioni: si ride, ci si commuove e si pensa, si riflette sull'amore materno che va oltre gli errori, gli amori, le delusioni, le botte, la carnalita'... vero il detto "la mamma e' sempre la mamma" e se c'è da arrivare in punto di morte per rendersene conto va bene lo stesso perche' non e' mai troppo tardi. Detto questo il film scorre impeccabilmente tra parallelismi passato e presente, situazioni grottesche, riflessioni... un film che tra vent'anni a mio avviso sara' visto come oggi si guarda ad un film, che so, di Sordi.
|
|
|
|
|
OH MADONNA!!!!
|
|
|
darkissimo79
Ciuchino

KARMA +3/-0
Scollegato
hi
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Febbraio 04, 2010, 11:34:16 am » |
|
eccomi! , il film è un CAPOLAVORO!!! virzì è riuscito a fare il Suo film della vita, ovvero il film perfetto, trasportando lo pettatore in 2 ore nel suo mondo fatto di ricordi, i temi trattati sno quelli elencati da enrico: il rapporto con una madre critcabile sotto certi aspetti, l'infanzia, l'adolescenza, la maturità, e i ricordi rivisuti di botto tornando d milano a livorno per assistere la mamma in fin di vita, splendida prova di tutti gli attori compreso mastandrea ( che qualcuno di mia conoscenza critica sempre, guardatevi anche tutti giù per terra),ottimo tutto.....
ci sono anche delle splendide citazioni cinematografiche che sta a voi cogliere....., consigliatissimo, penso che sia un film che mette d'accordo un pò tutti.. VOTO:10
della serie noi italiani lo facciamo bene con il cuore ( e senza effetti speciali all'americana), virzi, tornatore, salvatores, benigni ( e mi scuso se ho dimenticato qualcuno) ce li invidiano in tutto il mondo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Federico
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Febbraio 04, 2010, 11:59:02 am » |
|
Visto anch'io a Pisa l'altra sera. Molto bello, ben scritto e ben diretto. Qualche riserva solo su qualche attore (la Ramazzotti in primis) ma per il resto il film funziona benissimo e coinvolge parecchio. Bello.
|
|
|
|
|
|
|
|
darkissimo79
Ciuchino

KARMA +3/-0
Scollegato
hi
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Febbraio 04, 2010, 01:06:58 pm » |
|
Visto anch'io a Pisa l'altra sera. Molto bello, ben scritto e ben diretto. Qualche riserva solo su qualche attore (la Ramazzotti in primis) ma per il resto il film funziona benissimo e coinvolge parecchio. Bello.
non sono esattamente un estimatore della ramazzotti, ma almeno in questo film per me è ok..anche bobo rondelli mi è piaciuto ci ha fatto piacere ( a me ed enrico), nonostante fosse la 3 settimana di programmazione , vedere una pienata micidiale al 1 spettacolo e anche al secondo c'era molta gente. poi tra i registi italiani mi sono dimenticato matteo garrone (l'imbalsamatore su tutti), ozpetek per esempio a me non piace, e di sorrentino mi dispiace ancora non ho visto niente
|
|
|
|
|
|
|
|
Claudia
Scemo & Piu' Scemo
KARMA +0/-0
Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Febbraio 04, 2010, 08:55:43 pm » |
|
Io ho la fobia di Stefania Sandrelli, si vede molto in questo film? 
|
|
|
|
|
|
|
|
Enrico
Capo Supremo
Ai confini della realtà
KARMA +31/-0
Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Febbraio 04, 2010, 10:12:36 pm » |
|
Si vede molto si .. ma come fobia ? 
|
|
|
|
|
OH MADONNA!!!!
|
|
|
Il Buso
Dick Dastardly
KARMA +0/-0
Scollegato
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Febbraio 05, 2010, 01:23:42 pm » |
|
Visto ieri sera. Ho trovato un po' discordante l'ultima parte rispetto alla meraviglia che e' il film per la prima ora e mezza ma, a parte questo, e' uno dei migliori film italiani degli ultimi 10 anni secondo me. Bellissimo.
|
|
|
|
|
|
|
|
Claudia
Scemo & Piu' Scemo
KARMA +0/-0
Scollegato
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Febbraio 05, 2010, 07:40:07 pm » |
|
Si vede molto si .. ma come fobia ?  Ha la vocina sadica Scherzi a parte, mi avete messo curiosità, sicuramente è un film degno di nota 
|
|
|
|
|
|
|
|
darkissimo79
Ciuchino

KARMA +3/-0
Scollegato
hi
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Febbraio 05, 2010, 08:39:11 pm » |
|
Ha la vocina sadica Scherzi a parte, mi avete messo curiosità, sicuramente è un film degno di nota  ma dai, è da mercoledi all'una di notte che sto facendo pubblicità a questo film
|
|
|
|
|
|
|
|
Enrico
Capo Supremo
Ai confini della realtà
KARMA +31/-0
Scollegato
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Febbraio 06, 2010, 11:57:09 am » |
|
Claudia dietro la lavagna! 
|
|
|
|
|
OH MADONNA!!!!
|
|
|
darkissimo79
Ciuchino

KARMA +3/-0
Scollegato
hi
|
 |
« Risposta #15 inserita:: Febbraio 06, 2010, 12:13:53 pm » |
|
Io ho la fobia di Stefania Sandrelli, si vede molto in questo film?  allora se guardi clara calamai in profondo rosso o daria nicolodi in phenomena che succede?  ??
|
|
|
|
|
|
|
|
Enrico
Capo Supremo
Ai confini della realtà
KARMA +31/-0
Scollegato
|
 |
« Risposta #16 inserita:: Febbraio 07, 2010, 01:58:14 pm » |
|
ahahahahahah e' vero 
|
|
|
|
|
OH MADONNA!!!!
|