Thrauma Forum
Settembre 08, 2010, 12:00:05 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [BLU-RAY] Suspiria (Eagle Pictures)  (Letto 2865 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
liberAnomalia
Homer Simpson

KARMA +14/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #60 inserita:: Maggio 03, 2009, 04:11:54 pm »

naturalmente non mi hai risposto. o meglio: non hai risposto al mio post.
nessuno ha fatto confronti con King Kong Gu.
tu mistifichi quando sostieni che la fotografia di Suspiria è fluorescente per volere di Tovoli. così come hai mistificato quando dicesti, altrove, che questo è il vero technicolor.. e ovviamente tu lo puoi sapere perchè hai visto il film in "prima visione" 30anni fa.

colorimetria a parte, cmq, il Br è stato confermato cut nell'audio della Strega.
e questo sì dovrebbe "chiudere" il discorso.
<< T U T T O P A S S A >>
gu61
Barney Gumble
*

KARMA +1/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #61 inserita:: Maggio 03, 2009, 06:18:21 pm »

ancora con la storia dei monosillabi gutturali di Elena Marcos ? il mistero non è perché non siano presenti nel bluray, che al cinema in prima visione (versione italiana, ovviamente) non si sentiva un bel nulla, ma da dove erano usciti fuori nel precedente dv tin box.
Poi certo si può preferire un dvd ad un altro soltanto perché ha i titoli in italiano anziché in inglese, cosa si dovrebbe dire allora della splendida versione Usa di "4 mosche..." la buttiamo al rogo perché il montaggio dei rulli ci ha privato di pochissimi secondi ? : de gustibus, ma tu il bluray non l'hai visto quindi di che parliamo (sappi, però, che anche l'audio è un ottimo dts master hd)
Ha ragione Gomarasca, riferito s'intende ad altri lidi, quando (nel suo articolo sull'ultimo numero di "Nocturno", "Argento ritrovato") sottolinea il “solito discorso di quelli che guardano il dito anziché la luna” che sovente anima le platee web quando si parla di Dario Argento evidenziando al contrario la qualità di un prodotto “che invece presenta una qualità audio-video sorprendente” della cui esistenza si dovrebbe essere contenti.
L'alta definizione, per fortuna, va avanti lo stesso perché è goduria autentica per occhi ed orecchie .  Smiley
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi, distruggi l'immagine e spezzerai il nemico"
liberAnomalia
Homer Simpson

KARMA +14/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #62 inserita:: Maggio 03, 2009, 06:38:18 pm »

ancora con la storia dei monosillabi gutturali di Elena Marcos ? il mistero non è perché non siano presenti nel bluray, che al cinema in prima visione (versione italiana, ovviamente) non si sentiva un bel nulla, ma da dove erano usciti fuori nel precedente dv tin box.

altre mistificazioni Gu: i monosillabi (intere battute sigh) in pellicola erano presenti!!!!!!!
poi, non sono saltati fuori "inspiegabilmente" nel dvd tin box.. ma anche nell'edizione 2dischi cartonata e.. TA DAN!!!!! in tutte le vhs che ho di Suspiria.
prima del BR questa cialtronata era comparsa solo e soltanto nel primo disco (edizione singola) Cde.. dove era compromessa la traccia audio per manomissioni postume.

smettiamola con la disinformazione.
prima la fluorescenza caratteristica tipica del technicolor (madò)!
adesso addirittura stai a dire che la battuta di Elena Markos è quasi un'invenzione del dvd Cde digipack o tin....
ah Gu, ti invidio perchè il mio spacciatore non è capace di simili prodigi.

poi beh, certo, se le due righe due di Gomarasca, che è come dire "le tavole della legge assoluta", non contemplano questo "trascurabile" dettaglio.. eh beh, beh.. sarà pur vero che quelle parti di audio non sono mai esistite.

bloccatelo sto topic va.. rasenta già il parossismo.
gu61
Barney Gumble
*

KARMA +1/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #63 inserita:: Maggio 03, 2009, 07:03:09 pm »

Rick, ma possibile che non cogli manco una battuta tanto talebanamente ti fa schifo suspiria cde: monosillabi perché al cinema quando parlava la Marcos non si capiva un accidente, quando fu tanto chiara la voce nel dvd tin box mi meravigliai e mi sembrò ridoppiata (anche rispetto alla cartonata) giacché non dovetti manco alzare il volume.
Conosco sequenza per sequenza questo film, spero non ci mettano le mani oltre: hai visto bene che chi ha visto il bluray in netta maggioranza l'ha gradito, non credo di aver leso maestà alcuna diffondendo anche i pareri (molti dei quali, il mio compreso per quanto vale, critico costruttivamente) che ce ne sono alquanto (anche autorevoli, come hai visto) ho soltanto fatto informazione ed espresso opinioni...
...non mi premeva altro, rilassati che l'hd è bella e prendici contezza sennò fra due o tre anni sarai un nostalgico: male non fa, credimi.
Con affetto, sempre immenso e prendi un po più alla leggera la vita ch'è bella.  Smiley
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi, distruggi l'immagine e spezzerai il nemico"
liberAnomalia
Homer Simpson

KARMA +14/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #64 inserita:: Maggio 03, 2009, 07:51:15 pm »

Rick, ma possibile che non cogli manco una battuta tanto talebanamente ti fa schifo suspiria cde: monosillabi perché al cinema quando parlava la Marcos non si capiva un accidente, quando fu tanto chiara la voce nel dvd tin box mi meravigliai e mi sembrò ridoppiata (anche rispetto alla cartonata) giacché non dovetti manco alzare il volume.
Conosco sequenza per sequenza questo film, spero non ci mettano le mani oltre: hai visto bene che chi ha visto il bluray in netta maggioranza l'ha gradito, non credo di aver leso maestà alcuna diffondendo anche i pareri (molti dei quali, il mio compreso per quanto vale, critico costruttivamente) che ce ne sono alquanto (anche autorevoli, come hai visto) ho soltanto fatto informazione ed espresso opinioni...
...non mi premeva altro, rilassati che l'hd è bella e prendici contezza sennò fra due o tre anni sarai un nostalgico: male non fa, credimi.Con affetto, sempre immenso e prendi un po più alla leggera la vita ch'è bella.  Smiley

"netta maggioranza" gun1
madò...
senti, Gu, d'accordo.. maggioranze a parte e pareri autorevoli a parte...  te l'ho già detto altrove: sei pregato di NON TIRARE IN BALLO ESPLICITAMENTE O IMPLICITAMENTE TEORIE SECONDO CUI IO SONO CONTRARIO ALL'HD!
QUA STIAMO DISCUTENDO DI UN MASTER, NON DELL'HD.
IO NON HO NULLA CONTRO L'HD (e nemmeno contro la Cde).
PUNTO.
LA VITA E' BELLISSIMA E ME LA GODO ALLA GRANDE, FIDATI, PENSA A GODERTELA UN PO' ANCHE TE.
ti ripeto più pacatamente: non tirare in ballo illazioni che non stanno nè in cielo nè in terra.

tu hai le tue maggioranze (?) e per voi quel master è ottimo. buon per voi.

altra gente -tra cui persone "autorevoli" tanto quanto i tuoi riferimenti- pensa che quel master fa schifo. fattene una ragione. goditi il tuo Br così come prima ti sei goduto il dvd tin box ma non tirare in ballo stronzate per delegittimare il punto di vista di chi la pensa diversamente da te.

se tra qualche anno sarò un nostalgico saranno affari miei. ma resta il fatto che io NON HO MAI avuto nulla contro l'hd. PUNTO.
io ho CRITICATO SOLO UN MASTER e tu qui e altrove hai pubblicato una serie di robe cianciando di Technicolor e prime visioni.
purtroppo per te in tanti sappiamo bene cosa è un technicolor e cosa un'alterazione.

vuoi sostenere il contrario?
vuoi decantare le lodi di questo master?
vuoi portare le due righe di Gomarasca come fonte indiscutibile? il comunicato Cde (che ha fatto il disco eh eh eh)? i pareri degli utenti di altri forum?
fai pure comodissimamente.
ma smettila di far credere che la mia sia una battaglia contro l'hd.

con ciò, questa volta, PASSO E CHIUDO davvero. te continua pure con la disinformazione, no problem.

gu61
Barney Gumble
*

KARMA +1/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #65 inserita:: Maggio 03, 2009, 10:10:40 pm »

Chiudo anch'io, non mai fatto polemiche e non vedo perché dovrei farlo adesso: le mie perplessità erano, e sono, soltanto dovute al fatto che il film non l'hai visto in bluray per cui i toni mi sembravano eccessivi tutto qui.
Giusto per completare, davvero, la rassegna dei pareri segnalo quest'ultima recensione critica che da al video 6-6,5 (per essere un brd, che secondo qualcuno era da evitare assolutamente, mi pare che di strada se n'è fatta): http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=33469  Smiley
Vincenzo Pandapulcino
Scrat
**

KARMA +2/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #66 inserita:: Gennaio 28, 2010, 03:25:37 pm »

ao' a me i colori de sto br non sembrano cosi SPARATI come dite. ho appena visionato  il dvd anchor bay e il br, usando lo stesso lettore e lo stesso tv (55 pollici led samsung full hd). un po' piu saturi, sicuro, ma non hai livelli degli screenshot postati nella recensione linkata da fede un paio di pagine fa. Di sicuro per chi ha gia il dvd non vale la pena spendere altri soldi per il br, che ripeto, non è cosi PESSIMO. certo le battute dell amarkus nel finale sono una GRAVE mancanza..... clappete
  Stampa  

Vai a: