Thrauma Forum
Settembre 02, 2010, 11:31:45 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3 4   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [BLU-RAY] Suspiria (Eagle Pictures)  (Letto 2854 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
David3652
Capo Supremo
Super Sayan
*

KARMA +33/-0
Scollegato Scollegato

Autore del topic
Autore del topic
BU BU SETTETE!!!!!

« inserita:: Febbraio 16, 2009, 07:59:31 pm »

DALL'11 MARZO

TRAMA: Suzy Bannion, una ragazza americana, arriva in Germania per iscriversi ad una famosa scuola di danza, ma la sera del suo arrivo, sotto una pioggia implacabile, accade qualcosa di strano...

EXTRA: Dario Argento racconta... (intervista a Dario Argento)

LINK: http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=30004

Trailer su ThraumaTube: http://www.youtube.com/watch?v=J7MA81q3q4M
Sarà quel che sarà... ma sarà...
Capo Supremo
Ai confini della realtà
*

KARMA +31/-0
Scollegato Scollegato

Mio Orgoglio... Nostro Incessante Amore...

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 17, 2009, 10:47:15 am »

Quasi quasi potrebbe esser il mio secondo blu-ray... chissà che coloroni che vengon fuori sbaviss001

Dio Esiste... risponde al nome di Juventus, Pink Floyd, U2, Doors, Motley Crue, flora, fauna...
Federico
Bart Simpson

KARMA +20/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 17, 2009, 12:00:54 pm »

Quasi quasi potrebbe esser il mio secondo blu-ray... chissà che coloroni che vengon fuori sbaviss001

Speriamo che venga fatto un lavoro migliore (per quello che riguarda il video) rispetto all'ultima edizione in dvd che presentava una colorimetria completamente sballata (stesso dicasi per il dvd francese).
Lo stesso Tovoli mi ha detto di non esserne affatto soddisfatto e di non apprezzare la resa del master.
Enrico
Capo Supremo
Ai confini della realtà
*

KARMA +31/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 17, 2009, 12:08:29 pm »

Beh si spera che per un blu-ray, visto anche cio' che si attende chi li compra, faccian un buon lavoro. Un titolo di questo tipo secondo me si presta molto al blu-ray

Dio Esiste... risponde al nome di Juventus, Pink Floyd, U2, Doors, Motley Crue, flora, fauna...
Federico
Bart Simpson

KARMA +20/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 17, 2009, 12:23:39 pm »

Beh si spera che per un blu-ray, visto anche cio' che si attende chi li compra, faccian un buon lavoro. Un titolo di questo tipo secondo me si presta molto al blu-ray

Beh sì, però conta che il transfer fatto per il vecchio dvd veniva proprio dal master HD che probabilmente sarà usato per il blu ray quindi bisogna sperare che stavolta non facciano vaccate..
Dave
+ Dead 1349 +
Moderatore Imperiale
Ai confini della realtà
*

KARMA +43/-1
Scollegato Scollegato

+ Unholy Blackster +

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 18, 2009, 06:18:00 pm »

Io prima di acquistarlo aspetto di leggere le opinioni sulla qualità video..  mmmm

Federico
Bart Simpson

KARMA +20/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Marzo 12, 2009, 05:01:42 pm »

Io prima di acquistarlo aspetto di leggere le opinioni sulla qualità video..  mmmm

Mi secca dirlo ma il blu ray di Suspiria è una truffa colossale.
Pessimo davvero, il master è lo stesso dell'ultima edizione in dvd e questo blu ray è stato realizzato in maniera davvero grossolana.
L'ho ricevuto stamattina e domani me ne sarò già sbarazzato, è una presa in giro.
Federico
Bart Simpson

KARMA +20/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Marzo 12, 2009, 05:05:10 pm »

Per essere più precisi, il blu ray è un pacco non tanto perché, come avevo previsto, proviene dallo stesso master infame del dvd, ma perché risente pesantemente dell'utilizzo di numerosi filtri che fanno perdere dettaglio e stabilità all'immagine.
Insomma, per quello che mi riguarda è anche peggio dell'ultimo dvd che ho da subito considerato come una cagata (per usare un termine tecnico).
Enrico
Capo Supremo
Ai confini della realtà
*

KARMA +31/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Marzo 12, 2009, 06:25:36 pm »

Ottimo! Bella occasione persa

liberAnomalia
Homer Simpson

KARMA +14/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Marzo 12, 2009, 06:30:13 pm »

madò.
io ho desistito perfino a comprare l'ultima edizione dvd, che però ho visto e, francamente, continuo a preferire quella più vecchia.. per intenderci il doppio dvd digipack.
<< T U T T O P A S S A >>
Federico
Bart Simpson

KARMA +20/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Marzo 12, 2009, 06:39:31 pm »

madò.
io ho desistito perfino a comprare l'ultima edizione dvd, che però ho visto e, francamente, continuo a preferire quella più vecchia.. per intenderci il doppio dvd digipack.

Che infatti è decisamente meglio anche se non ha i titoli in italiano.
Dave
+ Dead 1349 +
Moderatore Imperiale
Ai confini della realtà
*

KARMA +43/-1
Scollegato Scollegato

+ Unholy Blackster +

« Risposta #11 inserita:: Marzo 12, 2009, 08:12:03 pm »

Io me lo sentivo..  Cheesy

Federico
Bart Simpson

KARMA +20/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Marzo 17, 2009, 09:23:18 pm »

Lo stesso Tovoli mi ha detto di non esserne affatto soddisfatto e di non apprezzare la resa del master.

Mi quoto per ribadire questa mia affermazione che altrove è stata messa in discussione.
Ribadisco che, in data 6 maggio 2008, Luciano Tovoli ha detto a me e al mio operatore che non era assolutamente contento del risultato del transfer HD di Suspiria.
Quando ha guardato il dvd francese (che usa lo stesso master di quello italiano) non era soddisfatto.
Così ha detto e così riferisco.
Non sono solito fare sparate e neanche riferire inesattezze quindi prego la persona che ha detto che la mia affermazione era falsa (anzi FALSA, scritto in stampatello come per voler enfatizzarne la presunta falsità) di contattarmi in privato per chiarire la questione e per sapere anche quello che ho preferito tacere (tanto lo so che leggerà queste mie righe).
Non sono qui per parlar male del lavoro di nessuno (e ci mancherebbe, visto che, soprattutto in questo caso, lavoriamo nello stesso settore e siamo tutti professionisti). Ho solo riferito, senza la minima malizia, una cosa che mi è stata detta da Tovoli, tutto qui. Che poi faccia piacere o meno è un altro discorso, così come se sia condivisibile o meno. Io ho solo riportato un'affermazione che ho sentito personalmente, nessun "relata refero" quindi.

Tornando a parlare del master del film ripeto ancora una volta che per me è un master inaccettabile e non capisco come sia possibile dire che non è solarizzato. Magari è solo una questione di terminologia, magari per "solarizzato" si intende altro, non so... Per me non è affatto un buon master, l'ho detto da subito e continuo a dirlo.

Riguardo al blu ray, forse la mia definizione di "truffa colossale" era un po' eccessiva e dettata dalla rabbia per averlo appena controllato (e per questo mi scuso), ma continuo a ritenerlo un prodotto non all'altezza delle aspettative, del supporto e del film stesso.
La famigerata griglia è fin troppo visibile (e non è che io guardi i blu ray su un cesso di televisore settato ad minchiam), l'uso dell'edge enhancement è francamente eccessivo e troppo spesso noto una poca stabilità delle immagini.
Ma questo sono io, poi magari un altro può considerare questo blu ray come il migliore mai realizzato (anche se negare questi difetti è abbastanza grottesco).

Io sarò anche rompiscatole e troppo esigente, ma a questo punto preferisco guardarmi il vecchio dvd Anchor Bay che, upscalato, fa ancora la sua porca figura, o anche il primo dvd francese della TF1. Il nuovo master HD non è mai piaciuto perché ne ho sempre criticato i colori e non faccio differenza tra dvd e Blu Ray. È il master che non mi piace. Il Blu Ray, per me, ha poi anche l'aggravante dei difetti che ho citato prima e che mi rendono un acquirente non soddisfatto.
Questi però sono pareri personali, e quindi sono discutibili. Come già detto, quelli che per me sono dei gravi difetti possono essere assolutamente impercettibili e/o insignificanti per un altro spettatore.

Quello che però non accetto è che venga messo in dubbio quello che ho raccontato citando le parole di Tovoli.

E firmo anche quello che ho detto col mio nome e cognome.

Federico Caddeo
danilo
Super... Thrauma

KARMA +19/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Marzo 17, 2009, 10:03:48 pm »

... non capisco quale sia il problema.

Non mi sembra che nessuno ti abbia detto nulla di particolare.
Anzi, mi sembra che tu qua sia un punto di riferimento molto importante.
No one will ever know whether the children are monsters or the monsters are children
liberAnomalia
Homer Simpson

KARMA +14/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Marzo 17, 2009, 10:17:54 pm »

Anzi, mi sembra che tu qua sia un punto di riferimento molto importante.

si riferisce ad un comunicato apparso in un forum e poi riportato anche sul forum di Nocturno;)
un comunicato, cmq, che è ovviamente opera di chi confeziona "sole" e poi rosica quando viene scoperto.
<< T U T T O P A S S A >>
danilo
Super... Thrauma

KARMA +19/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserita:: Marzo 17, 2009, 10:21:40 pm »

ah, ok.
Non frequento.
No one will ever know whether the children are monsters or the monsters are children
Federico
Bart Simpson

KARMA +20/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserita:: Marzo 17, 2009, 10:33:27 pm »

Su un altro forum una persona (che ha lavorato su questo blu ray) ha citato la mia dichiarazione relativa a Tovoli (che ho postato solo qui) bollandola come falsa.
Dato che non è assolutamente falsa ho voluto puntualizzare la cosa e ribadire che la dichiarazione di Luciano Tovoli da me riportata è ASSOLUTAMENTE vera e, anzi, se proprio devo dirla tutta è persino edulcorata.
Quindi chi si permette di mettere in discussione la mia affermazionedovrebbe pensarci due(mila) volte.
Come già detto (e come sa chi mi conosce e chi in qualche modo "mi segue") non parlo per sentito dire, non faccio sparate e se dico una cosa e la scrivo su un forum vuol dire che so quello che faccio.
Federico
Bart Simpson

KARMA +20/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserita:: Marzo 18, 2009, 12:29:19 pm »

Prego l'utente "luctul" (che ha segnalato questo mio post sul forum di AV Magazine) di evitare di scrivere baggianate tipo "guerra tra addetti", assolutamente fuori luogo.
La mia puntualizzazione, come ho già detto, serviva solo a chiarire che l'affermazione di Tovoli che ho riportato sul forum non era affatto falsa (o "FALSA", come è stato scritto).
Tutto qui, non c'è nessuna "guerra tra addetti", se di lavoro facessi il pizzaiolo non cambierebbe proprio nulla, più semplicemente mi ha dato molto fastidio che una mia affermazione venisse bollata come falsa quando invece non lo è.
Federico
Bart Simpson

KARMA +20/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Marzo 18, 2009, 01:19:42 pm »

Tanto perché la gente si faccia un idea del nuovo master ottenuto dal transfer HD, guardate il confronto tra gli screenshot e leggete la recensione:

http://www.dvdtimes.co.uk/content.php?contentid=66235

Io direi che gli screenshot parlano da soli (e vi assicuro che potevano venir presentati molti altri esempi altrettanto eclatanti).

A chi non l'avesse capito ricordo che il master del dvd (parlo dell'ultima versione tin box e di quella francese della Wild Side) è lo stesso di quello del blu ray (parlo ovviamente di colorimetria, contrasto etc..., non di definizione)

Secondo me basta solo un po' di buon senso per capire che i colori sono veramente troppo "sparati" (per usare un termine non tecnico ma che rende bene l'idea).
A me, personalmente, sembra un caso di colorimetria completamente sballata, poi ognuno giudica con i suoi occhi.

È verissimo che Luciano Tovoli ha supervisionato il transfer, ma è altrettanto vero che, in risposta ad una mia precisa domanda, ha detto che non era soddisfatto della resa sul dvd francese (che, ripeto ancora, usa lo stesso master dell'edizione tin box e del blu ray).
La cosa non mi stupì affatto perché, dopo aver visto il dvd, mi sembrava assurdo che i colori che lui aveva voluto per il dvd fossero questi.

Tutto qui, non c'è nessuna malafede e nessuna vis polemica, io ho riportato quanto detto da Tovoli e comunque resto dell'avviso che basta un po' di buon senso per capire che nel nuovo master HD c'è "qualcosa che non va" riguardo la colorimetria.

luctul
Barney Gumble
*

KARMA +0/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Marzo 18, 2009, 03:24:09 pm »

Prego l'utente "luctul" (che ha segnalato questo mio post sul forum di AV Magazine) di evitare di scrivere baggianate tipo "guerra tra addetti", assolutamente fuori luogo.
La mia puntualizzazione, come ho già detto, serviva solo a chiarire che l'affermazione di Tovoli che ho riportato sul forum non era affatto falsa (o "FALSA", come è stato scritto).
Tutto qui, non c'è nessuna "guerra tra addetti", se di lavoro facessi il pizzaiolo non cambierebbe proprio nulla, più semplicemente mi ha dato molto fastidio che una mia affermazione venisse bollata come falsa quando invece non lo è.

io sono l'utente luctul e forse avrò anche detto baggianate ma da utente mi sono stufato di leggere posizioni così lontane su un argomento tecnico come la realizzazione di un bd.se due persone che hanno le stesse professionalità e operano (credo) nello stesso campo dicono una il contrario dell'altra come chiameresti questa cosa?io guerra tra addetti...non ti va bene addetti?tra esperti...non ti va bene esperti?...non so che dirti.di fatto se uno cerca sui vari forum un consiglio tecnico legge tutto e il contrario di tutto...e io mi sono rotto.scornatevi in privato
  Stampa  

Vai a: